LaserComb HairMax: Riconfermata l’efficacia e la sicurezza nel trattamento contro la calvizie

studi-clinici-hairmax

In questi giorni nella rivista medico-scientifica “The American Journal of Clinical Dermatology”, sono stati pubblicati i risultati di quattro importanti studi che dimostrano e riconfermano, la totale sicurezza ed efficacia del trattamento della fototerapia LaserComb Hairmax per il problema della caduta dei capelli in casi di alopecia androgenetica sia maschile che femminile.

HairMax è un dispositivo laser della famiglia del LLLT (Low Level Laser Therapy) che agisce sul metabolismo del follicolo invertendo il processo di miniaturizzazione del bulbo che caratterizza la calvizie. Dal 2001, in oltre 165 paesi in tutto il mondo, la Lexington Int’l. LLC, avanguardista nel settore della fototerapia legata alla calvizie, ha aiutato centinaia di migliaia di persone per contrastare il problema della caduta dei capelli.

studi-clinici-hairmaxSi parla appunto di riconferma, in quanto la spazzola Hairmax aveva già ottenuto nel 2007 l’approvazione da parte della FDA (Food and Drug Administration), autorità sanitaria americana deputata alla verifica ed autorizzazione dei disposistivi medici, come dispositivo per l’arresto della caduta dei capelli dimostrando quindi che scegliere la fototerapia laser HairMax è una valida alternativa all’utilizzo di farmaci, shampi, lozioni e in alcuni casi alla chirurgia tricologica con trapianti di capelli.

Allo studio hanno partecipato 225 soggetti, tra maschi e femmine, con diagnosi di alopecia androgenetica (calvizie maschile e femminile ) . Ai soggetti sono stati forniti sia la spazzola LaserComb HairMax, sia un dispositivo “finto” (inattivo) per uno studio randomizzato in doppio cieco, in modo che nessuno sapesse quale dispositivo stesse usando.

I risultati degli studi hanno dimostrato che vi era un aumento medio della conta dei capelli terminali di oltre 20 capelli per cm² (equivalente a oltre 139 capelli per pollice quadrato) . Inoltre, secondo un’autovalutazione, una percentuale più alta di soggetti trattati con HairMax LaserComb, ha riportato un miglioramento complessivo nella perdita di capelli, spessore e qualità.

David Michaels, Amministratore Delegato della Lexington Int’l ha dichiarato : “Abbiamo investito notevoli risorse per dimostrare l’ efficacia e la sicurezza della spazzola HairMax con studi clinici sapientemente disegnati, ed i risultati di questi studi, senza precedenti, hanno convalidato il nostro obiettivo, quello della lotta contro la perdita dei capelli in tutta sicurezza con il LaserComb HairMax”.