PRP capelli e trapianto capelli: Effetto sinergia

La procedura di trapianto capelli FUE (www.pallaoro.com/trapianto-capelli/trapianto-capelli.htm) espianta i capelli dalla nuca e impianta gli stessi nell’area soggetta a calvizie. I capelli trapiantati – dopo un breve periodo di riposo – riprendono la crescita normalmente al ritmo naturale e non sono soggetti a caduta in quanto non sensibili all’azione degli ormoni maschili. Prima della tecnica FUE, il trapianto era un intervento maggiormente invasivo che comportava rischi, anche potenzialmente importanti. La tecnica FUT prevede infatti una incisione lunga nella zona posteriore che lascia una cicatrice. L’esito cicatriziale spesso si allarga diventando inestetico e rendendo impossibile per il paziente portare i capelli corti. Tra gli altri rischi può anche succedere la perdita di sensibilità, la necrosi e il dolore prolungato.

Perché il PRP è consigliato a chi ha fatto il trapianto FUE?

La tecnica PRP (prp.pallaoro.com) è estremamente consigliata per diversi motivi come seduta post operatoria. In primo luogo velocizza e rinvigorisce la ricrescita follicolare trapiantati. Rende più breve il tempo di “riposo dopo il trapianto” dei bulbi trapiantati. Stimola e rafforza i follicoli non trapiantati che sono soggetti all’effetto degli ormoni maschili. In conclusione la procedura piastrinica è sinergico al trapianto follicolare in quanto stimola il risultato dei capelli trapiantati e migliora quelli non trapiantati. L’unione della tecnica FUE mini invasiva e abbinata alla tecnica di rigenerazione cellulare basata sull’azione dei fattori di crescita offrono al paziente una soluzione estremamente efficace contro la calvizie.

PRP capelli: Quanto costa la seduta?

La procedura al PRP è per forza articolata in un ciclo di 3 sessioni. Fare solo una seduta non ottiene alcun vantaggio. Per tale motivo è necessario valutare il costo del ciclo di sedute per capire il preventivo del trattamento. Esistono poi alcune varianti che possono fare modificare il costo. Per maggiori informazioni sulle varianti del PRP e sui relativi prezzi potere visitare la pagina “PRP costi”.